il gruppo siciliano della musica etnica gli amici del gruppo musicale siciliano la nuova musica etnica della sicila gli eventi della banda  Malanova contatti con Malanova Home Page del gruppo siciliano di musica etnica Malanova

Malanova al Folkest

Folkest è un percorso attraverso le proposte musicali di ogni parte del mondo da un lato, e attraverso le bellezze artistiche e paesaggistiche della regione Friuli Venezia Giulia dall’altro.

Il festival tocca circa quaranta località del Friuli Venezia Giulia, e sconfina in Austria, Slovenia e Croazia. Tra le principali piazze oltre ai quattro capoluoghi di provincia, Duino, Spilimbergo, Piancavallo, Sacile, Tolmezzo, Arta Terme, San Daniele, Latisana, San Vito al Tagliamento, Porcia, Travesio, Ruda, San Giorgio di Nogaro, Sgonico, Villacco, Capodstria, Verteneglio, e molti altri.

Tra gli artisti che hanno partecipato a Folkest: Joan Baez, Bob Dylan, Jethro Tull, Van Morrison, Fabrizio De André, Noa, Francesco De Gregori, Mike Oldfield, Steve Winwood, Lorena McKennitt, Angelo Branduardi, Hevia, Carlos Nunez, Allan Taylor, e tanti altri ancora.

Per informazioni:
Folkest
Viale Barbacane 17
33097 Spilimbergo
Tel e fax +39 0427 51230

e-mail: info@folkest.com
www.folkest.com

Folkest Spilibergo Provincia di Pordenone
Spilimbergo
Provincia di Pordenone
Friuli-Venezia Giulia



Malanova ai Candelai a Palermo

Dopo le serate di Arezzo, Coreno Ausonio e Loano (nelle quale hanno vinto rispettivamente Sciacchetrà Street Band, U’Munacidde e Mimmo Sparacio), quella del Teatro Miotto di Spilimbergo (a spuntarla i Diaduit) , lo scorso 6 Aprile si è svolta la serata conclusiva di Palermo, presso l'Associazione Culturale "I Candelai".

In gara tre gruppi siciliani, i Duin, i Kaiorda e il gruppo dei Malanova. Proprio questi ultimi l'hanno spuntata sotto l'attenta valutazione della giuria composta da Massimo Campagna e Fabio Schillaci (Organizzatori), Matilde Politi (musicista-giornalista) e Francesco La Bruna (professore di violino al Conservatorio di Palermo).

Candelai Folkest

Da diversi anni ormai FB-Folk Bulletin e Edit Eventi srl promuovono un concorso per la selezione di quattro gruppi musicali o singoli artisti che parteciperanno alle serate finali di Folkest festival 2010.

"Suonare a Folkest" ogni anno porta sul palco di Folkest in festa a Spilimbergo, nelle serate finali del festival, grandissime sorprese e musicisti eccellenti; un concorso che è già un riferimento per la musica folk e non solo a livello nazionale e che si struttura in varie selezioni territoriali. 

   

    RADICIMUSIC RECORDS   MySpace      Facebook