il gruppo siciliano della musica etnica gli amici del gruppo musicale siciliano la nuova musica etnica della sicila gli eventi della banda  Malanova contatti con Malanova Home Page del gruppo siciliano di musica etnica Malanova
    "Bonny"  Stefano Bonanno
    Nunziatina Mannino


 Saba
 Giovanni Ragno
 Peppe Burrascano
 'KENYA' - Gabriella Fugazzotto
    
    Pietro Mendolia
    

davide Campagna
(tamburi a cornice – percussioni)

Giovane talento musicale, già in tenerissima età entra a far parte della Banda Musicale di Saponara (ME) ove impara a suonare i sassofoni. Contestualmente la passione per il folk e per la musica popolare lo spingono a frequentare il locale gruppo folk “IL MELOGRANO” dove, sotto l’attenta scuola del Maestro Ugo Venuti, in pochissimo tempo diventa uno dei più bravi suonatori di tamburi a cornice dell’intera provincia. Partecipa, così, ad infinite rassegne e festival in tutto il mondo portando ovunque la bellezza dei ritmi della tradizione siciliana.
Nell’anno 2002, è presente assieme al fratello Paolo alla partecipazione dei Malanova al festival Band It – Musica d’Autore, per poi entrare, nell’anno 2005, a far parte stabilmente del gruppo, allorquando Rio Carrozza è costretto ad emigrare al Norditalia per motivi del suo lavoro.

 

    RADICIMUSIC RECORDS   MySpace      Facebook