il gruppo siciliano della musica etnica gli amici del gruppo musicale siciliano la nuova musica etnica della sicila gli eventi della banda  Malanova contatti con Malanova Home Page del gruppo siciliano di musica etnica Malanova

MalaNews
  Profilo Facebook di Malanova Gruppo

  
26
17/03/2011 - 11:31     Pietro
MUSICULTURA FESTIVAL
Febbraio in Macerata a Musicultura Festival con tre canzoni che trattano altrettante tematiche legate alla tradizione popolare peloritana. "Supramàri" racconta di Polifemo e Ulisse nella Grotta di Milazzo, "Fuddìttu" traccia i confini per una buona convivenza col dispettosetto ometto, "Katàbba" l'arrivo di Ruggero d'Altavilla e i suoi Normanni in una Monforte San Giorgio che si solleva e grida il proprio desiderio di libertà dal dominio saraceno. (vgs sezione video del sito).
http://www.malanova.org/index/video.php?action=musicultura#settima


  
25
03/12/2010 - 16:19     Pietro
FOLKWORLD - TRAD MAGAZINE - LIRA.. roba da.. non iàbbu e non maravìgghia!!!
Le prestigiose riviste di musica, Folkworld (Germania) Trad Magazine (Francia) e Lira (Svezia), hanno recensito il nostro "Non iàbbu e non maravìgghia" scrivendo splendide cose in proposito.(vgs. in RECENSIONI) In più, Trad Magazine ha assegnato il bollino di qualità BRAVOS! al cd. La svedese Lira gli ha invece conferito la stella di qualità LIRA GILLAR!! Mizzica!

http://www.malanova.org/recensioni/lira_2010.php


  
24
03/07/2010 - 22:11     Pietro
CON LA TESTA (PERENNEMENTE) AL GIOCO!!!!
Ciao amici, oggi abbiamo finito le registrazioni di A TESTA O GIOCU.. le tredici nuove canzoni di MALANOVA. Ancora quindici giorni da dedicare al missaggio.. et voilà.. il disco è fatto!! :) Grazie a tutti gli amici che ci hanno dato il loro prezioso insostituibile aiuto.


  
23
08/04/2010 - 11:20     Gianfranco
Candelai Palermo - Semifinali
Dopo le serate di Arezzo, Coreno Ausonio e Loano (nelle quale hanno vinto rispettivamente Sciacchetrà Street Band, U’Munacidde e Mimmo Sparacio), quella del Teatro Miotto di Spilimbergo (a spuntarla i Diaduit) , lo scorso 6 Aprile si è svolta la serata conclusiva di Palermo per le selezioni territoriali (SUD) del concorso nazionale "Suonare a Folkest" , presso l'Associazione Culturale "I Candelai". In gara tre eccellenti gruppi siciliani che si sono contesi il lasciapassare per esibirsi nelle serate finali di Folkest 2010,i Duin, i Kaiorda e il gruppo dei Malanova. Proprio questi ultimi l'hanno spuntata sotto l'attenta valutazione della giuria composta da Massimo Campagna e Fabio Schillaci (Organizzatori), Matilde Politi (musicista-giornalista) e Francesco La Bruna (professore di violino al Conservatorio di Palermo).

www.folkest.com
http://www.candelai.it/evento.asp?id=1460


  
22
27/03/2010 - 18:23     Pietro
U SCECCU NTO' LINZOLU AL BABEL MED!!??
Il Mei - Meeting degli Indipendenti sarà presente alla prossima edizione di BABEL MED (Fiera Internazionale della musica folk/world e della danza) in programma a Marsiglia (Francia) il 26, 27 e 28 Marzo 2010, per esportare e diffondere le produzioni musicali indipendenti italiane legate ai circuiti folk, world e di musica tradizionale. In particolare, il Babel Med sarà l'occasione per presentare il progetto "Aie d'Italia", già portato al WOMEX di Copenaghen oltre alla prima presentazione all'estero di Romagna Nostra, il progetto del MEI a cura di Massimo Bubola & C ircolo Sociale del Liscio insieme a Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e La Musica nelle Aie. Aie D'Italia è un doppio cd che raccoglie 33 brani provenienti da tutte le Regioni. Il doppio cd consiste in una raccolta di 33 brani provenienti da tutte le Regioni d'Italia cantati in dialetto,(nel quale, a rappresentare la Sicilia, c'è Malanova con "u scèccu ntò linzòlu") prodotto dalla casa discografica romagnola Galletti-Boston che ne ha curato l'intera realizzazione. "Aie d'Italia" è stato presentato nelle conferenze - stampa che il MEI ha organizzato a Bologna, a Roma e a Milano nonché all'inaugurazione del MEI alla fiera di Faenza sabato 28 novembre, alle ore 9,30, alla presenza dei testimonial Teresa De Sio e Davide Van de Sfroos. Romagna Nostra è invece il progetto di valorizzazione della musica tradizionale romagnola in chiave rinnovata realizzato dal cantautore Massimo Bubola e prodotto dal Mei e da Materiali Sonori ed Eccher Music con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. presentato con successo in Romagna la scorsa settimana. In estate partirà un tour Aie d'Italia mentre il 9 maggio a Castel Raniero a La Musica nelle Aie sarà presentato Romagna Nostra con Massimo Bubola dopo l'anteprima al Teatro Petrella di Longiano. Anche qui si preannuncia un tour estivo
Info sul Babel Med a http://www.babelmed.net/
Info su Aie d’Italia a http://www.audiocoop.it/news/?id_news=4996


Annunci precedenti
<<   1   2   3   4   5   6   7   >>

    RADICIMUSIC RECORDS   MySpace      Facebook